Colledara, brucia ancora Bascianella. Abitanti evacuati VIDEO

Prosegue l’impegno dei vigili del fuoco nella zona di Bascianella, nel comune di Colledara. L’area interessata dall’incendio si è estesa notevolmente a causa della presenza di vento caldo che ha alimentato le fiamme.

L’area incendiata ha una superficie di circa 80 ettari, di cui 50 boscati e 30 di sterpaglie e colture.
In via precauzionale gli abitanti di Bascianella sono stati evacuati e trasferiti, temporaneamente, in località Villa Petto, in attesa che siano ripristinate le condizioni di sicurezza utili a garantire il rientro nelle abitazioni.

Durante la giornata sul luogo dell’incendio sono intervenuti 2 Canadair e un elicottero del nucleo dei vigili del fuoco di Pescara, che hanno effettuato innumerevoli lanci di acqua e schiuma ritardante.
Al momento nelle parti marginali della zona incendiata rimangono diversi focolai di incendio, che le squadre a terra e i mezzi aerei stanno tentando di estinguere e porre sotto controllo.

Nella zona delle operazione al momento sono impegnati 20 vigili del fuoco, con 8 mezzi antincendio e sono in arrivo altre due squadre, una del Comando di Ascoli e l’altra del Comando di Rieti.
Nelle operazioni i spegnimento sono coinvolte anche diverse squadre di volontari AIB.

fonte:cityrumors

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*