Regione Abruzzo: Le scuole saranno chiuse dopo l’allerta meteo con criticità rossa

L’allerta meteo con criticità rossa sancirà la chiusura delle scuole per ogni ordine e grado in diverse zone dell’Abruzzo.
Tutti i siti di meteorologia collimano con https://montorioalvomanoinmeteo.blogspot.it/?m=11che scrive ” MODELLI TUTTI CONCORDI SULL’ARRIVO IMPONENTE DEL GELO SULLA NOSTRA PENISOLA E LE REGIONI ADRIATICHE, INEVITABILMENTE, SARANNO LE PIU’ COLPITE”.
“E’ indiscutibile che un muro gelido, perchè credo sia la metafora più azzeccata per immaginare quello che impatterà con le acque del mare Adriatico, produrrà contrasti incredibili dando vita alla formazione di corpi nuvolosi, che si spingeranno sulle coste adriatiche e poi verso l’interno scaricando le precipitazioni, ovviamente nevose dalle coste fino ai rilievi.A tutto questo bisogna aggiungere, ed è elemento non da poco, che l’aria gelida si innescherà su una circolazione, che poi è quella in atto da giorni, di tipo depressionario quindi la formazione di minimi al suolo potranno esaltare i fenomeni.

La Provincia di Teramo e il Comune di Teramo sono in pre allarme per l’eventualità quasi inevitabile della chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per le giornate di Lunedì e martedì.
La nostra non è una previsione ma è semplice coscienza pubblica di conoscenza del territorio tra mare e monti e l’esposizione verso i balcani.
Fate attenzione sia per le precipitazioni nevose che per le strade ghiacciate.

Fonte. Iduepunti.it