Un Canadair per lo spegnimento di un grosso incendio a Colledara in località bascianella

vigili del fuoco di Teramo sono stati impegnati tutta la mattinata per un intervento di spegnimento di un incendio di bosco, in corso a Bascianella di Colledara.
Sul luogo dell’incendio iniziato nel pomeriggio di ieri, stanno operando due squadre dei vigili del fuoco di Teramo con 3 automezzi antincendio e tre squadre di volontari AIB dell’Associazione CIVES di Teramo e la Gran Sasso della sez. di Teramo.fggfgfgf
A causa delle condizioni della zona interessata dall’incendio, particolarmente impervia ed estesa, hanno reso necessario anche l’intervento di un elicottero e di un Canadair dei vigili del fuoco, che nel corso della mattinata hanno effettuato diversi lanci di acqua e di schiuma ritardante, nel tentativo di contenere l’incendio.
Al momento sul posto sta ancora operando il Canadair, mentre le squadre dei vigili del fuoco stanno presidiando due abitazioni poste in prossimità delle aree incendiate, per evitare che possano essere raggiunte dalle fiamme alimentare dal forte vento.
La superficie coperta dall’incendio è di circa 15 ettari.
Si precisa che, oltre alle due abitazioni, i vigili del fuoco stanno presidiano una stalla, con bovini all’interno, collocata nei pressi di una delle due abitazioni.
Sul posto è presente anche un DOS (Direttore delle Operazioni di Spegnimento) del Comando dei vigili del fuoco di Teramo, che sta coordinando l’attività operativa e l’azione dei mezzi aerei impegnati nello spegnimento dell’incendio.

fonte:iduepunti